La Confindustria Toscana Nord, associazione imprenditoriale nata lo scorso 1 gennaio 2016 a seguito della fusione tra le Confindustria di Lucca, di Pistoia e di Prato, si avvia all'elezione dei nuovi organi collegiali nelle giornate del 20 e 21 aprile 2016.
Si potrà, quindi, dare seguito alla composizione del Consiglio Generale, formato da 60 membri effettivi, organo cui sono attribuite le funzioni organizzative e d'indirizzo politico dell'Associazione.
La DTL di Prato, rappresentata dal direttore Stefano Olivieri Pennesi, nel sottolineare i positivi e proficui rapporti instaurati con la medesima organizzazione Confindustriale pratese, auspica che pure con il nuovo soggetto associativo unificato "Confindustria Toscana Nord" si possa proseguire il percorso di piena collaborazione e proposizione con la Direzione Territoriale del Lavoro. Ciò, anche attraverso il nuovo Presidente che verrà eletto in alternanza all'attuale Andrea Cavicchi.
Il nuovo organo direttivo, che si costituirà in base a una precisa ripartizione territoriale, anche in rappresentanza delle varie categorie, coronerà la concreta fusione delle tre Associazioni provinciali confluite.
La neonata Confindustria Toscana Nord, per le sue dimensioni territoriali e di rappresentanza numerica di associati si colloca tra le prime 15 strutture associative industriali in Italia.
