La Direzione Territoriale del Lavoro di Napoli comunica che, con la nota n. 1765 del 24 marzo 2016 del Ministero del Lavoro, la DG dei Sistemi Informativi, dell'Innovazione Tecnologica e della Comunicazione, la DG della Tutela delle Condizioni di Lavoro e delle Relazioni Industriali e la DG per l'Attività Ispettiva hanno comunicato alle Commissioni di Certificazione presenti presso le Direzioni Territoriali del Lavoro, le modalità istitutive dello sportello dedicato ai lavoratori dipendenti che - a partire dal 12 marzo 2016 - devono comunicare le proprie dimissioni/risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro con la procedura telematica.
In particolare, il Ministero evidenzia che "il soggetto chiamato ad assistere il lavoratore nel formalizzare le dimissioni o la risoluzione consensuale è la Commissione di Certificazione, non come organo, ma come sede".
In virtù di ciò, il direttore della Direzione Territoriale del Lavoro dovrà individuare proprio personale per attivare lo sportello dedicato.
