
Dal 9 all'11 novembre, a Parma, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è presente alla 38esima edizione dell'Assemblea Annuale Anci, appuntamento che vede la partecipazione attiva di sindaci, amministratori, rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale.
Il tema della manifestazione è "Rinasce l'Italia - i Comuni al centro della nuova stagione", con l'obiettivo di innescare un confronto di esperienze, progetti e idee tra gli amministratori locali. Presso lo stand del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - allestito in collaborazione con Inail, Inps e Inapp - saranno fornite informazioni sui servizi legati alle politiche sociali, al lavoro, alle tutele e sul modello partecipativo tra Pubblica Amministrazione, cittadino e imprese tramite i servizi digitali tematici.
Il Ministero e gli Enti che condividono lo stand istituzionale saranno anche impegnati in una serie di eventi che interessano tematiche attinenti al mondo del lavoro. Tra i convegni in programma, mercoledì 10 novembre alle ore 9:00 si terrà l'incontro "A scuola di salute e sicurezza", promosso da Inail. A seguire si svolgerà il convegno "Smart working nella P.A., esperienze locali", promosso da Inapp. Sempre mercoledì, alle ore 12, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali cura il seminario "Realizzare il piano sociale nazionale. Rafforzamento dei servizi sociali territoriali, nuovo PON inclusione e progetti sociali del PNRR".
Nella giornata di giovedì, alle 9.30, si terrà il convegno "L'Inps e il territorio: lo sviluppo delle sinergie con i Comuni", promosso da Inps. Sempre giovedì, all'incontro "Coesione territoriale per un Paese unito", è previsto l'intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando.
Sarà possibile, infine, assistere in diretta streaming sul canale You Tube di Cliclavoro al seminario di mercoledì a cura del Ministero.
A questo indirizzo è possibile scaricare il programma completo dell'iniziativa; è possibile, inoltre, seguire in streaming i lavori dell'Assemblea sul sito dell'Anci e sulla pagina Facebook a partire dalle 17.00.
Per maggiori informazioni, vai al sito ufficiale dell'Assemblea.
