Attentato a Manchester, il cordoglio del Sottosegretario Cassano

​"Rabbia e dolore per quanto accaduto alla Manchester Arena, con la convinzione sempre più forte della necessità di fare fronte comune contro chi, in nome dell'integralismo, travisando il senso della religione, ne fa un mezzo di odio, lutti e terrore". È quanto dichiara in una nota il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Massimo Cassano, commentando le notizie giunte dalla Gran Bretagna.

"Il cordoglio, in questo momento, può essere inquinato dalla sete di vendetta, un sentimento umano comprensibile ma che rischia di travolgere milioni di innocenti in un'assurda spirale di sangue.
L'Occidente piuttosto ha il dovere di agire unito, con azioni di prevenzione e, dove serve, di attenta e ferma repressione di un fanatismo che sconfina spesso e volentieri nella lucida follia. Non posso che inchinarmi di fronte alle giovani vittime di Manchester e a tutte le vittime dell'odio che regna sovrano in molte zone del mondo", aggiunge il senatore Cassano che conclude con gli auguri "a tutti gli uomini delle Istituzioni e delle Forze dell'ordine cui, in questo drammatico momento storico, spetta il gravoso compito di vigilare sulla sicurezza della collettività".