Incontri 2016 sull'attività di prevenzione e promozione

Due incontri informativi sulle procedure di rilascio dei provvedimenti per i lavoratori genitori hanno concluso il ciclo formativo 2016 sull'attività di prevenzione e promozione - prevista dall'art. 8 del d.lgs. n. 124/2004 -  compiuta dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Ferrara, nei suoi vari ambiti operativi.

Gli ultimi incontri sono stati in modo particolare rivolti alle associazioni datoriali e ai patronati, per ottimizzare le procedure e i tempi per il rilascio dei provvedimenti di autorizzazione all'astensione dal lavoro delle lavoratrici madri e di convalida delle dimissioni. L'occasione ha offerto anche l'opportunità per chiarire, alla presenza della Consigliera di Parità, alcune procedure risultate più complicate da comprendere per l'utenza interessata.

Si sono così completate le iniziative promozionali organizzate dalla DTL di Ferrara, alcune realizzate in collaborazione con altri enti - per un totale di 14 eventi sulle numerose competenze degli uffici - attraverso le quali si è cercato di garantire tempestività alle informazioni operative derivanti dall'emanazione di nuove normative.