La DTL di Prato ha partecipato all'evento organizzato dalla sede INAIL di Prato e Pistoia, che ha visto la collaborazione del Comitato Italiano Paraolimpico - CPI e del Comune di Prato, sul tema "Sport e disabilità - Reinserimento sociale attraverso la pratica sportiva".
La giornata dei lavori si è tenuta oggi,21 giugno 2016, presso la Direzione Provinciale INAIL di Prato. Negli ultimi anni l'INAIL di Prato si è impegnata, fattivamente, a promuovere iniziative finalizzate a diffondere la cultura della "pratica sportiva", allo scopo di favorire anche il massimo recupero psicofisico di ogni disabile del lavoro.
I benefici conseguenti allo svolgimento di pratiche sportive sono tesi altresì a migliorare l'autonomia personale e l'autostima, fattori indispensabili per una buona qualità della vita, favorendo al contempo, il massimo recupero delle funzioni lese e la valorizzazione delle capacità residue nella direzione del reinserimento sociale.
L'iniziativa è stata anche l'occasione di dare voce alle testimonianze dirette dei diversamente abili impegnati in varie discipline sportive paraolimpiche, nonché dimostrazioni pratiche di alcune discipline sportive esercitate.
Il Direttore della DTL di Prato dottor Stefano Olivieri Pennesi ha espresso le più vive felicitazioni per il significativo evento, organizzato su impulso del Direttore Sede INAIL di Prato e Pistoia, dottor David Maccioni.
