Oggi, 31 maggio, si è svolta, alla presenza delle Autorità istituzionali, l'inaugurazione di una delle sedi della Direzione Territoriale del Lavoro di Trieste - Gorizia.
A distanza di circa 40 anni, dopo il trasferimento che portò gli Uffici dell'allora Ispettorato del Lavoro, da Via Galatti a Via S. Francesco, finalmente gli Uffici della Direzione Territoriale del Lavoro di Trieste - Gorizia hanno una nuova sede, nel centro della città, in Piazza Virgilio Giotti, n. 6 a Trieste, da dove, dagli inizi del mese di maggio, erogano i propri servizi ai cittadini.
Questo cambiamento avviene in un momento di razionalizzazione della spesa e riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, grazie, soprattutto, all'impegno della Direttrice, la dott.ssa Caterina Muscillo, che è riuscita in breve tempo a creare le giuste condizioni per attuare un reale cambiamento ed un concreto risparmio di spesa per l'amministrazione a cui si coniuga, non ultima per importanza, una situazione logistica confacente all'espletamento delle attività istituzionali al servizio della cittadinanza.
I locali, di proprietà dell'INPS e fino ad alcuni anni fa destinati ad altri Enti pubblici, sono stati completamente rinnovati ed adeguati nel rispetto della vigente normativa sulla sicurezza.
