Il Ministro Poletti prenderà parte a “Il lavoro nel futuro”, evento di lancio per il centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro

Nel 2019, ricorrerà il centenario della costituzione dell'OIL, l'Organizzazione Internazionale del Lavoro.
Nell'ambito delle celebrazioni previste in ogni nazione aderente, si svolgerà il prossimo 12 ottobre, a Roma, "Il lavoro nel futuro - Il contributo dell'Italia alla riflessione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL)", conferenza italiana di lancio delle iniziative programmate per ricevere riflessioni nazionali sul futuro del lavoro.

All'incontro - che si terrà nella sala del Mappamondo, a Palazzo Montecitorio – prenderà parte il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti. Al dibattito, cui parteciperanno i vertici delle Parti Sociali e diverse personalità del mondo istituzionale e accademico, saranno presenti anche il direttore generale dell'OIL, Guy Ryder, e i presidenti delle Commissioni Parlamentari Lavoro di Senato e Camera, Maurizio Sacconi e Cesare Damiano.

L'Italia ricopre un ruolo di primo piano nell'ambito dell'Organizzazione e, per questo motivo, intende assicurare un contributo di alto profilo all'iniziativa. Mira, inoltre, ad assicurare che l'esercizio si svolga nello spirito di fattiva collaborazione che caratterizza da sempre la propria presenza in seno all'OIL.

I contenuti delle riflessioni svolte, che saranno consegnati all'OIL a valle della conferenza - così come quelli prodotti dal territorio, nei diversi eventi che potranno essere organizzati da Istituzioni ed enti interessati - avranno per focus i temi della tecnologia, della demografia, delle migrazioni e del loro impatto sul futuro del mondo del lavoro.

La partecipazione all'evento è libera e potrà essere richiesta, entro lunedì 10 ottobre, all'indirizzo email: consigliere.dipl@lavoro.gov.it 

 

Leggi i dettagli dell'evento