
Nei giorni 7 e 8 novembre 2023, a Milano, si svolgerà la 12esima edizione di Expotraining, che vede la presenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in uno spazio espositivo condiviso con Inail, Inps e Inapp.
Intento della manifestazione è favorire le relazioni della “filiera delle competenze” mettendo in connessione tra loro i settori dell’educazione, del lavoro, della formazione e della salute e sicurezza.
Per gli studenti e i giovani in generale, la manifestazione è un’opportunità per orientarsi nel mondo della formazione e del lavoro entrando in contato diretto con istituzioni, operatori e aziende.
Far conoscere e avvicinare la Pubblica Amministrazione ai giovani, informare sui progetti in essere per la formazione e l’inserimento lavorativo in Italia e all’estero, presentare le caratteristiche delle varie tipologie di contratto lavorativo, diffondere la cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, promuovere il concorso per le scuole "Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola"sono solo alcune delle attività promosse presso lo stand istituzionale.
Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sono anche i temi del convegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali "La sicurezza inizia sui banchi di scuola" in programma l’8 novembre alle 12, mentre il convegno a cura di Inapp, "La qualità della formazione per lo sviluppo delle competenze" è previsto per il 7 novembre alle 11.30.
Tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione in cui è presente anche il programma degli eventi.
