
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta al Meeting di Rimini 2024 durante l’incontro “Politiche e strategie per un lavoro che cambia”. Un’occasione per parlare delle strategie presenti e future in un contesto sempre più dinamico del mercato del lavoro.
L’obiettivo è consolidare le politiche a favore delle famiglie e dei lavoratori, investendo e rendendo strutturali le azioni messe in campo dal Governo. In una fase di profonda trasformazione del mondo del lavoro, l’attenzione è rivolta a figli e nipoti che devono potersi costruire un domani. Cambiano infatti gli schemi organizzativi e le priorità imposte dalla sfida delle competenze: anche grazie a Terzo Settore, formazione e intelligenza artificiale si devono supportare i lavoratori, soprattutto le donne e i giovani.
Nell’intervento il Ministro Calderone ha anche sottolineato l’esigenza di accompagnare le transizioni in atto, comprendendo le nuove tendenze e le necessità collegate alle neo professionalità, affrontando concretamente i profondi cambiamenti strutturali della nostra società, per coglierne le opportunità.
- Clicca qui per l'intervento integrale del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone
