
La bilaterale richiesta dai britannici ha offerto l’opportunità per un fruttuoso confronto in vista della Presidenza italiana del G7 del 2024 e per parlare della candidatura di Roma a EXPO 2030.
In questa occasione il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci ha altresì descritto le politiche attive del lavoro introdotte dalla conversione in Legge del Decreto Lavoro e la grande attenzione, in termini di assistenza e cura, rivolta alle persone che vivono la “terza fase della loro vita”.
Tra le tematiche affrontate dal Viceministro Bellucci e la controparte inglese Mel Stride, un ruolo centrale lo hanno avuto l’intelligenza artificiale e l’invecchiamento attivo: macrotemi che troveranno ampio spazio nel G7 2024 e che necessitano di un proficuo confronto tra Stati al fine di giungere a un punto di caduta frutto delle molteplici esperienze nazionali.
L’incontro, avvenuto a margine della Plenaria, si è svolto in un clima cordiale che conferma l’ottimo stato di salute delle relazioni tra i due Paesi.
