
L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera informa la gentile utenza che nella giornata del 24 febbraio u.s. la Consigliera di Parità della Regione Basilicata Avv. Ivana Pipponzi ha promosso e organizzato un workshop dal titolo "Lavoro declinato al Femminile".
Tra i numerosi partecipanti, da sottolineare la presenza del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, del Presidente del Consiglio Regionale Francesco Mollica, dell'Assessore alle Attività Produttive e Pari Opportunità Carmen Celi e dei Presidenti degli Ordini Professionali di Potenza Avv. Brienza (Ordine degli Avvocati), Dott. Vergari (Ordine dei Commercialisti), Dott. Paternoster (Ordine dei Consulenti del Lavoro). È intervenuta, inoltre, la Consigliera Nazionale di Parità dott.ssa Francesca Bagni Cipriani.
L'evento si è svolto nella sede istituzionale del Palazzo del Consiglio della Regione Basilicata.
All'iniziativa ha preso parte, in rappresentanza dell'Amministrazione, il Capo dell'Ispettorato Territoriale di Potenza-Matera Stefano Olivieri Pennesi coadiuvato dal Capo Servizio Ispezioni Lavoro della sede di Potenza Ing. Angelo Romaniello.
Nell'occasione sono stati illustrati tra l'altro i dati inerenti il fenomeno delle dimissioni, da parte della specifica categoria delle lavoratrici madri, nel contesto socio-economico del territorio lucano.
