Esami di Stato per l’abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro, sessione 2017

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Teramo informa che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale n. 8, del 31 gennaio 2017, il Decreto della Direzione Generale della tutela delle condizioni di lavoro e delle relazioni industriali n. 5 del 27 gennaio 2017 d'indizione della sessione 2017 degli "Esami di Stato per l'Abilitazione all'esercizio della professione di Consulenti del Lavoro", emanato ai sensi dell'art. 3, ultimo comma della Legge 11 gennaio 1979 n. 12 e successive modificazioni.

Gli interessati dovranno inviare le loro domande all'Ispettorato Territoriale del Lavoro di L'Aquila - Viale Aldo Moro, 28/D - 67100entro il termine perentorio del 15 luglio 2017 (si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine predetto ed a tal fine fa fede il timbro e la data dell'ufficio postale accettante).

La domanda di partecipazione, a pena di non ammissione, dovrà essere redatta in bollo da € 16,00.

I candidati sono ammessi agli esami con riserva di accertamento dei requisiti dichiarati da parte degli uffici competenti, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 71 e 75 del d.p.r. 445/2000.

Le prove scritte si terranno nei giorni martedì mercoledì 6 settembre 2017.

La sede di svolgimento degli esami sarà pubblicata sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Leggi il Bando

Vai alla domanda di ammissione

Vai alla dichiarazione sostitutiva di autocertificazione