
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha accompagnato oggi in Calabria il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le celebrazioni del Primo Maggio. Il Capo dello Stato e il Ministro hanno visitato lo stabilimento Granarolo di Castrovillari, in provincia di Cosenza e la sede della Gias, a Mongrassano. Le visite hanno rappresentato l’opportunità di incontrare lavoratrici, lavoratori, istituzioni locali e rappresentanti dei settori agroalimentari in occasione della Festa dei Lavoratori.
“Il lavoro è una priorità sociale. Costituisce lo snodo tra l’economia, ossia la crescita e il benessere degli italiani e la giustizia sociale, che è basata sulla possibilità per tutti di accedere al lavoro buono e di qualità. Al lavoro stabile e sicuro” ha affermato il Ministro intervenendo all’iniziativa.
Il Ministro ha poi parlato dell’importanza della sicurezza sul lavoro: “La sicurezza è vita. La sicurezza però è un valore che non può essere limitato ai luoghi di lavoro. Per rendere effettiva la sicurezza sul lavoro e in tutti gli altri percorsi di vita, dalle strade alle mura domestiche è assolutamente necessario costruire una cultura della vita sicura a partire dalle nostre scuole. Stiamo facendo proprio questo”.
Augurando un buon Primo Maggio a tutti i lavoratori il Ministro ha concluso: “Voglio ringraziare per l’impegno che mettete in tutto ciò che fate, per la passione, per la fatica che mettete nel lavoro e per il contributo che ognuno di voi dà, ogni giorno, allo sviluppo e al benessere delle famiglie italiane e del nostro amato Paese”.
- Clicca qui per l'intervento integrale del Ministro Calderone




