
L'incontro, organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Unioncamere, sarà l’occasione per lanciare i nuovi strumenti di conoscenza realizzati nell’ambito di "Futurae. Programma Imprese Migranti", intervento finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie. Appuntamento giovedì 5 dicembre dalle 11:00 alle 13:00, presso la sede di Unioncamere in piazza Sallustio 21, a Roma.
Il Centro Studi di Politica Internazionale presenterà il Rapporto “L’inclusione finanziaria dei cittadini stranieri”; Infocamere illustrerà la dashboard interattiva - arricchitasi di nuove viste - e i report semestrali sull'imprenditoria migrante.
Gli scenari evidenziati dai dati offriranno spunti a una tavola rotonda sull'inclusione economico-finanziaria che vedrà la partecipazione di un’imprenditrice migrante e di rappresentanti di Banca d’Italia, Associazione Bancaria Italiana, PerMicro e Banca Etica. L’incontro sarà moderato da Roberto Miliacca, capo della redazione romana di "ItaliaOggi".
Leggi qui il programma completo. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: futurae@unioncamere.it. Per approfondimenti consulta la pagina dedicata al Progetto Futurae del Portale Integrazione Migranti.
