
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha avviato Nuovo Lavoro, la campagna per la comunicazione del piano strategico che dà slancio alle imprese che assumono e crea opportunità professionali per i giovani, le donne e la Zona economica speciale del Mezzogiorno.
Nel più ampio contenitore della campagna sono illustrate le misure di incentivazione all’assunzione stabile, alla creazione di nuove attività imprenditoriali e all’accompagnamento nelle fasi di startup. Tutte azioni previste dal Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024) e cofinanziate dall’Europa, grazie alle risorse del Programma nazionale Giovani, donne e lavoro Fse+ 2021-2027.
La campagna di comunicazione mira a informare cittadini e imprese sulle opportunità per creare lavoro stabile e nuove iniziative imprenditoriali, con particolare attenzione a giovani, donne e aree del Mezzogiorno, così come ad accrescere nei cittadini la consapevolezza del ruolo dell’Europa nel creare occupazione di qualità.
In partenza sulle reti Rai e su Radio Rai, la campagna proseguirà sui principali quotidiani e settimanali nazionali, su tv private, sulle radio locali, sulle principali piattaforme digitali e sui canali social del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
