Prove scritte del Concorso pubblico per le assunzioni di personale nei Servizi Sociali Territoriali

Si svolgeranno il 15 e 16 settembre le prove scritte del Concorso pubblico per il reclutamento di 3.839 unità di personale (Amministrativi, Contabili, Educatori, Psicologi, Pedagogisti) da assumere, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato per la durata di 3 anni, da parte degli Ambiti territoriali Sociali (ATS).

Le prove si terranno in 11 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale: Aosta, Bolzano, Caserta, Catanzaro, Catania, Chieti, Foggia, Milano, Roma, Sassari e Siracusa.

È stato pubblicato il calendario delle prove scritte, che riporta la ripartizione alfabetica dei candidati per ciascuna sede. I candidati sono stati suddivisi sulla base della residenza indicata nella domanda di partecipazione e dovranno recarsi esclusivamente presso la sede concorsuale corrispondente al proprio luogo di residenza.

Il calendario, diario d’esame, le istruzioni per l’accesso alla sede concorsuale e le modalità di svolgimento della prova scritta sono disponibili sul sito InPA al seguente link.

L’iniziativa, finanziata con 545 milioni di euro, si inserisce nel quadro degli interventi del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 che mirano a rafforzare in modo strutturale la capacità degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) di rispondere alle esigenze dei cittadini, in un’ottica di integrazione tra i livelli di governo e nel rispetto del principio di sussidiarietà.

Tutte le informazioni relative al Concorso sono disponibili sul sito del PN Inclusione e lotta alla povertà, alla pagina dedicata.

Segui gli aggiornamenti del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà sui social con l’hashtag #PNinclusione.