Il Sottosegretario Cassano al Forum CNPR: "Ora recuperare mercato"

"Rammento che il Governo ha presentato in Parlamento il disegno di legge n. 2233, attualmente in discussione, congiuntamente con il disegno di legge n. 2229. E che tale disegno di legge ha come obiettivo quello di creare un sistema di diritti e di welfare capace di sostenere il presente e di tutelare il futuro dei prestatori d'opera materiali e intellettuali non imprenditori, elevandone l'autosufficienza. La crisi, del resto, ha colpito duramente le libere professioni. Anche su questo fronte, pertanto, la priorità è quella di recuperare mercato, prima di tutto, e tornare ad alimentare il salvadanaio quanto prima. E' necessario creare un nuovo tessuto sociale ed economico degno di una moderna democrazia europea che desidera voltare veramente pagina".

È questo quanto ha sottolineato il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Massimo Cassano, intervenendo a Milano - assieme al Ministro Giuliano Poletti - al Forum del CNPR (l'Associazione Cassa Nazionale di previdenza e assistenza a favore dei ragionieri e periti commerciali) in cui si è discusso delle "Grandi riforme del lavoro. Gli esiti del Jobs act, le prossime riforme Ape, prospettive per il futuro".

Il Sottosegretario Cassano ha ringraziato tutti i rappresentanti del CNPR, per l'opportunità offerta all'approfondimento di temi che sono di grande attualità: "Come ho già più volte ribadito in altre occasioni - ha posto in evidenza - sono a disposizione della vostra Cassa, come di tutte le altre Casse e, chiaramente, dell'Adepp per valutare insieme nuove proposte, sempre compatibilmente con le linee fondamentali del nostro sistema previdenziale.
E per portare avanti misure dirette a superare quelle difficoltà che ancora oggi le Casse avvertono come ostacolo a una più incisiva tutela dei propri iscritti e ad un rilancio del proprio ruolo all'interno del sistema Paese".​