Crescere in Digitale: 66 tirocini attivati nell’Internet Day e laboratori sul territorio

iStock 000075346527 Medium 360x240

​Nella giornata in cui l'Italia festeggia i trent'anni della sua prima connessione Internet - era il 30 aprile 1986, quando il segnale partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico del CNR di Pisa giunse in Pennsylvania, alla stazione di Roaring Creek - "Crescere in Digitale" offrirà ad altri 66 giovani l'opportunità di firmare il proprio progetto di tirocinio. 

Il progetto, riservato ai giovani iscritti al programma "Garanzia Giovani", ha così superato i 250 tirocini attivati su tutto il territorio nazionale, dalla data di avvio del progetto. Finanziati nell'ambito del piano Garanzia Giovani, i tirocini, della durata di sei mesi, sono rimborsati con un contributo di 500 euro mensili. 

I 66 giovani firmeranno il progetto di tirocinio attivato in 22 Camere di Commercio e avranno la possibilità già dalle prime settimane di maggio d'iniziare il proprio percorso formativo, confrontandosi con le sfide quotidiane delle imprese che li ospiteranno, e di mettere a frutto le competenze acquisite nel percorso di formazione online sul digitale, realizzato da Google su www.crescereindigitale.it  

Tra oggi e domani, laboratori sul territorio saranno organizzati da Unioncamere e dalle Camere di Commercio a Pisa, Viterbo e Napoli, per favorire l'incontro tra circa 90 giovani in cerca di occupazione e altrettante imprese. 

Da settembre 2015, i giovani iscritti alla piattaforma www.crescereindigitale.it sono oltre 53.000. Oltre 4.800 di essi hanno portato a termine il corso e sono ben 2.441 le imprese interessate a ospitare i tirocinanti. Di fondamentale importanza pure l'opportunità concessa alle imprese che decideranno di assumere il giovane al termine del tirocinio: esse potranno beneficiare di incentivi fino a 12.000 euro.

 

Leggi il Comunicato Stampa Internet Day, Crescere in Digitale