Dal 3 novembre 2020 parte la campagna di comunicazione dedicata al nuovo sistema di autenticazione per i servizi digitalidel Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Infatti, a partire dal 15 novembre 2020 gli utenti potranno accedere ai servizi online esclusivamente tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
SPID è la soluzione che consente di utilizzare tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, attraverso un Pin unico e univoco di identificazione, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Obiettivi
- informare gli utenti in merito all'importate cambiamento nelle modalità di accesso ai servizi digitali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
- mettere in evidenza il termine del 15 novembre per dotarsi delle credenziali SPID
- dare informazioni per accreditarsi sul sistema SPID e continuare così a usufruire regolarmente dei servizi stessi
Target
- imprese, lavoratori
- cittadini e opinione pubblica
Contenuto
La campagna, attraverso uno spot televisivo di 30", realizzato con la tecnica dell'infografica, illustra le nuove modalità di accesso ai servizionline del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e soprattutto mette in evidenza il termine del 15 novembre per dotarsi delle credenziali SPID.
Lo spot indirizza al portale SPID chi non si è ancora dotato delle nuove credenziali, per farne richiesta.
Claim
"Più serviti. Più spediti. Con SPID."
Strumenti e mezzi
Lo spot TV di 30" è in programmazione sulle reti RAI dal 3 novembre 2020.
Guarda lo spot tv "Più serviti. Più spediti. Con SPID."