Sconto in bolletta, un aiuto concreto

Sconto in bolletta 360x240

Il 29 marzo 2022, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l'INPS ha promosso una campagna informativa in merito all'ampliamento della platea dei beneficiari del già esistente Bonus sociale elettricità e gas, una delle misure introdotte dal Governo con il Decreto-Legge 21 marzo 2022, n.21 - Misure urgenti per contrastare gli effetti economici ed umanitari della crisi ucraina (Decreto Ucraina bis).
La campagna si riferisce in particolare al pacchetto di agevolazioni introdotte per far fronte ai rincari dell'energia, con l'obiettivo di difendere il potere d'acquisto di cittadini e nuclei familiari, che grazie a questa iniziativa possono così godere di uno sconto concreto direttamente in bolletta per luce e gas.


Obiettivi

L'iniziativa nasce per informare i cittadini sui requisiti e le modalità per beneficiare dello sconto automatico sulle bollette energetiche. La campagna inoltre sarà l'occasione per informare l'opinione pubblica in generale degli importanti interventi messi in campo per contrastare gli effetti economici della complessa situazione internazionale.


Target

Il messaggio si rivolge principalmente ai cittadini che hanno i requisiti per beneficiare dello sconto in bolletta, invitandoli a presentare l'ISEE (che non deve superare la soglia dei 12mila euro per poter godere del beneficio stesso).


Contenuto

Per far fronte agli aumenti di costo dell'energia, il Governo ha esteso l'accesso al preesistente Bonus sociale elettricità e gas. Dal primo aprile al 31 dicembre 2022 sarà possibile avere uno sconto in bolletta per tutti coloro che hanno una soglia ISEE fino a 12mila euroLo sconto arriva direttamente in bolletta: è sufficiente presentare l'ISEE, online sul sito dell'INPS o recarsi presso un CAF.


Claim

"Sconto in bolletta, un aiuto concreto".


Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai, radiofoniche e televisive, a partire da martedì 29 marzo 2022.


Guarda lo spot tv "Sconto in bolletta, un aiuto concreto"!