Lavoro: occupazione non si crea con revisione articolo 18 - Dichiarazione del Sottosegretario Teresa Bellanova

29 Ago 2014

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ufficio Stampa

 

Lavoro: occupazione non si crea con revisione articolo 18 

 Dichiarazione del Sottosegretario Teresa Bellanova

 

"Non è attraverso una revisione dell'articolo 18 che si crea lavoro, ma con una politica industriale rinnovata e capace di dare una prospettiva concreta  alla creazione di opportunità di lavoro".  

Così la Sottosegretaria al Lavoro, Teresa Bellanova, nel corso del dibattito "Emergenza lavoro: legalità, lavoro, sviluppo" che si è tenuto ieri, 28 agosto, a Lungomare di Falerna, alla Festa dell'Unità della regione Calabria, in un confronto che ha visto coinvolti, tra gli altri, anche  l'europarlamentare del PD, Pina Picierno e il prof. Antonio Viscomi, docente di Diritto del lavoro dell'università di Catanzaro.

L'On Bellanova, anche in considerazione dei dati pubblicati oggi dall'Istat  relativi all'indagine mensile sulle forze di lavoro, ribadisce con forza la necessità di riattivare il mercato del lavoro e produrre nuova occupazione sciogliendo il vero punto nodale della questione, che consiste nella ripresa di politiche industriali capaci di coniugare le abilità imprenditoriali italiane insieme all'impegno dello Stato e delle Regioni, e dare quindi seguito, con determinazione, ad un percorso strategico di politiche attive per il lavoro.  

 

Roma, 29 agosto 2014