Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Ufficio Stampa
Welfare: il Ministro Poletti incontra i rappresentanti dei patronati
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, ha incontrato oggi i rappresentanti dei patronati Cepa, Fabrizio Benvignati; Cipla, Gabriele Sampaolo; Cipa, Alfonso Luzzi; Copas, Leonardo Maiolica. All'incontro erano presenti anche il Sottosegretario di Stato, Sen. Massimo Cassano, e Antonello Crudo in rappresentanza dell'Inps.
I rappresentanti dei patronati hanno espresso le loro preoccupazioni per i tagli previsti nella legge di stabilità ed hanno ribadito il valore dell'attività svolta al servizio dei cittadini.
Il ministro Poletti, preso atto della posizione espressa, ha dichiarato, anche in coerenza con quanto recentemente affermato dal Presidente del Consiglio, che è intenzione del Governo riesaminare l'intervento previsto sui patronati, come richiesto anche da diversi emendamenti presentati alla Camera, ribadendo l'esigenza che si sviluppi, contestualmente, un processo di adeguamento e di riforma dei patronati, nella logica di un'efficiente collaborazione, peraltro prevista dalla legge che regolamenta il settore.
Roma, 13 novembre 2014
