Le assunzioni alla Fca di Melfi dimostrano che il Governo è sulla strada giusta - Dichiarazione del Sottosegretario Cassano

13 Gen 2015

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ufficio Stampa

 

Le assunzioni alla Fca di Melfi dimostrano che il Governo è sulla strada giusta

 

Dichiarazione del Sottosegretario Massimo  Cassano

 

 

Io sto dalla parte di chi investe sul futuro delle aziende. La scommessa nata con il gruppo Fca di Marchionne è vincente e non posso che essere fiero e orgoglioso, da uomo del Sud, della notizia delle prossime centinaia di assunzioni, con contratti a "tutele crescenti", nello stabilimento di Melfi. Un segnale forte a dimostrazione che la strada scelta dal Governo in materia di riforma del lavoro è quella giusta ed in grado, nei prossimi mesi, di ribaltare positivamente i numeri – in costante aumenti negli ultimi anni – della disoccupazione.

Per noi la cosa importante è l'aumento dei posti di lavoro in Italia. La priorità di questo governo non può che essere quella di ridurre la disoccupazione e posso assicurare che stiamo facendo di tutto per raggiungere questo obiettivo con la collaborazione di imprenditori illuminati che investono nella ricerca, nell'innovazione e nelle assunzioni, smentendo nettamente i "gufi" che facevano, e fanno, solo il tifo per la chiusura degli stabilimenti e accusavano Fca di disimpegno in Italia.

Queste assunzioni – è bene ribadirlo – non sono il frutto né del caso né della fortuna, ma di una politica industriale attenta e coraggiosa e di una politica nel Paese che ha voluto e trovato le riforme giuste.

La storia di Fca, è la storia di due colossi del mondo automobilistico mondiale fino ad alcuni anni fa alle prese con enormi problemi gestionali ed economici. Adesso parliamo di un gruppo a cui è stato assicurato un futuro, un futuro certo anche per i dipendenti di Melfi e per migliaia di lavoratori negli stabilimenti di tutto il Paese. E se riparte il Sud, tutto non potrà che essere più facile.

Roma, 13 gennaio 2015