VIII Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'Autismo 1° aprile 2015 - Dichiarazione della Sottosegretaria Biondelli

31 Mar 2015

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ufficio Stampa 

 

VIII Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'Autismo 1° aprile 2015 

Dichiarazione della Sottosegretaria Franca Biondelli

 

In occasione dell'VIII giornata mondiale per la consapevolezza sull'Autismo, domani 1 aprile alle ore 21,00 presso la Camera dei Deputati, la Sottosegretaria On. Franca Biondelli parteciperà all'incontro con la Presidente della Camera, le Associazioni interessate ed i rappresentanti dei vari gruppi parlamentari. 

"L'appuntamento di domani è molto importante" dice l'On. Biondelli, "e significativa è la presenza della Presidente della Camera On. Laura Boldrini. Per l'occasione la facciata di palazzo Montecitorio sarà illuminata fino all'alba". 

L'On. Biondelli tiene a precisare che "l'incontro con le associazioni familiari che vivono in prima linea l'esperienza dell'autismo, non sarà solo di rappresentanza, bensì un momento fondamentale per tutti. E' riconosciuto che la condizione autistica merita una grande attenzione: per questo il Governo ed il Parlamento stanno lavorando per dare anche concretezza normativa.  L'obiettivo comune è di arrivare a dare risposte certe alle famiglie ed ai bambini autistici per migliorare la loro qualità di vita."

Roma, 31 marzo 2015