Vicenda di un bracciante straniero morto nelle campagne pugliesi appresa dalla stampa

26 Ago 2015

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

Ufficio Stampa

 

Dichiarazione della Sottosegretaria Teresa Bellanova sulla vicenda di  un bracciante straniero morto nelle campagne pugliesi appresa dalla stampa

 "Confido e sono certa che le autorità competenti ci metteranno in grado di conoscere velocemente e con chiarezza le dinamiche che avrebbero portato al decesso un bracciante che lavorava nelle campagne di Rignano Garganico, perché la gravità che sembra evocare questa vicenda, ancora così poco chiara, non può lasciare spazio a ricostruzioni approssimative quanto raccapriccianti".

Così la Sottosegretaria al lavoro Teresa Bellanova in merito alla notizia diffusa dalla stampa nel pomeriggio di oggi sull'ipotesi della morte di un bracciante straniero in Puglia.

"La lotta al caporalato ha bisogno di azioni concrete e di estrema serietà. L'etica che deve guidare il contrasto ad una pratica tanto odiosa è necessaria, direi obbligatoria, anche quando si tratta di conoscere la realtà dei fatti, perché solo così si può combattere questo ignobile sfruttamento delle persone".