Giornata internazionale diritti infanzia e adolescenza: il Sottosegretario Biondelli, massimo impegno per raggiungere un obiettivo che appartiene a tutti

20 Nov 2017

Si celebra, oggi, la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, nella data in cui la Convenzione venne approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, nel 1989. "Un documento di portata storica – sottolinea il Sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali, on. Franca Biondelli - perché per la prima volta è stato affermato, in modo chiaro, che tutti i bambini, le bambine e gli adolescenti del mondo sono portatori di diritti specifici che devono essere riconosciuti e garantiti. A questi fondamentali principi bisognerà dedicare, ancora di più, il massimo impegno per garantire l'attuazione dei superiori diritti dei bambini e degli adolescenti".

"Si tratta di un obiettivo - conclude il sottosegretario - che non appartiene solo alla politica ma ad ognuno di noi perché parlando di questo si parla del futuro. Un futuro costruito nel rispetto di diritti propri di una certa fase della vita, la più delicata, creativa, importante è sicuramente un futuro migliore".