Insieme al mondo del lavoro per ridurre la mortalità delle malattie cardiovascolari

13 Gen 2017

Si svolgerà a Roma, mercoledì ​18 gennaio 2017, dalle 10:00 alle 11:30, l'incontro "INSIEME AL MONDO DEL LAVORO PER RIDURRE LA MORTALITA' DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI".

Al centro dell'agenda, il costante aumento dell'impatto socio-economico delle patologie cardiovascolari, che restano la prima causa di morte in Italia, con un ruolo sempre più incisivo sulla produttività.
Un segnale forte può e deve arrivare, oltre che dall'ambito medico scientifico, anche dal mondo del lavoro, con azioni e iniziative adeguatamente inserite in una logica di welfare aziendale, come la Campagna "Lavora con il cuore".

Un tema di salute pubblica che se affrontato con specifiche politiche di prevenzione, con il tempo potrà portare a ricadute positive sui singoli cittadini e sull'intero Sistema Sanitario Nazionale.

Durante l'incontro verranno analizzati e commentati i risultati e le prospettive della campagna "Lavora con il Cuore", che nel periodo dicembre 2015 – febbraio 2016 ha coinvolto oltre 550 persone, valutando i principali fattori di rischio cardiovascolare dei lavoratori delle sedi centrali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a Roma che si sono sottoposti a tale indagine, con l'obiettivo di informarli e sensibilizzarli sull'importanza della prevenzione di detti fattori di rischio.

L'appuntamento è presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in via Flavia 6, nella "Sala D'Antona".


 

Per informazioni alla Stampa:

Irene Niccolini - irene.niccolini@havaspr.com - 02/08457028 – 342/8078354

Paolo Pedemonte - paolo.pedemonte@havaspr.com - 02/85457083

Per accreditarsi sarà necessario comunicare: nome, cognome, testata, data di nascita e numero di tesserino.