Politiche sociali: dall'Osservatorio per l'infanzia e l'adolescenza apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni
Si è riunito a Roma, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, l'Osservatorio nazionale per l'infanzia e l'adolescenza.
Al centro della riunione, un esame dello stato di attuazione del Piano d'azione per l'infanzia e focus specifici su alcune delle misure più rilevanti da questo previste.
Dai partecipanti è stato espresso apprezzamento per il lavoro svolto nel corso di questa legislatura che ha prodotto, oltre al Piano d'Azione, importanti provvedimenti a partire dal Reddito di inclusione, per la particolare attenzione riservata ai nuclei familiari in difficoltà con figli minorenni, e dalla Buona Scuola, soprattutto in riferimento al decreto che ha istituito il sistema integrato di istruzione per la fascia 0-6 anni.
Il Ministro ha ringraziato i componenti l'Osservatorio per il contributo che hanno dato al raggiungimento dei risultati conseguiti e ha confermato l'impegno del Governo a dare seguito, anche nella fase di ordinaria amministrazione, al lavoro di attuazione del Piano ed al monitoraggio dei risultati.
