Risultati della ricerca per l'argomento: "Assunzioni"
Settori e professioni caratterizzati da tasso di disparità uomo donna
Decreto interministeriale del 16 novembre 2022 che individua - per l'anno 2023 - i settori e le professioni caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25% il valore medio annuo, per l'applicazione degli incentivi all'assunzione previsti dall'…
Startup vocazione sociale: Orlando ha firmato Decreto a favore lavoratori disturbi spettro autistico
Firmato dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, il Decreto interministeriale che definisce le modalità attuative del beneficio fiscale e contributivo previsto in favore dei lavoratori con disturbi dello spettro autistico assunti da startup a vocazione sociale.
Fondo Editoria, Orlando: “12 milioni per stabilizzazione giornalisti precari e assunzioni”
"Nel Dpcm di assegnazione del Fondo straordinario per l'Editoria è stato inserito uno stanziamento di 12 milioni di euro che ho fortemente voluto, destinato alla stabilizzazione di giornalisti precari e all’assunzione di giovani giornalisti e professionisti con competenze digitali.
Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con riferimento al monitoraggio dei flussi finanziari connessi alla realizzazione degli interventi previsti dal Piano di potenziamento dei Centri per l'impiego e delle politiche attive del lavoro, pubblica uno schema riepilogativo dello stato di…
Sgravio contributivo per le cooperative sociali che assumono donne vittime di violenza di genere
Con la Circolare n. 133 del 10 settembre 2021, l'INPS fornisce chiarimenti sul riconoscimento dello sgravio contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato, nel corso del 2021, da parte di cooperative sociali di donne vittime di violenza di genere (art. 1, comma 220,…
Sottoscritto il contratto di espansione tra ENI SpA e le Organizzazioni Sindacali di categoria
È stato sottoscritto oggi, al termine dell'esame congiunto svolto in videoconferenza al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il contratto di espansione tra ENI SpA e le Organizzazioni sindacali di categoria, che prevede un programma di 500 assunzioni entro dicembre 2021.
TIM S.p.A. e le Organizzazioni Sindacali di categoria hanno sottoscritto il contratto di espansione
Si è svolto oggi, in videoconferenza al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'incontro per la sottoscrizione del contratto di espansione tra TIM S.p.A. e le rappresentanze sindacali di categoria.
