Risultati della ricerca per l'argomento: "Crisi d'impresa"

Decreto ministeriale n. 51 del 18 aprile 2025

Istituzione, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Struttura di coordinamento per le crisi di impresa. Disposizioni in materia di attività, organizzazione e funzionamento della stessa

Decreto Legge Ucraina bis: CIG scontata per imprese colpite da crisi materie prime

Con il Dl Ucraina bis (comma 2 dell’articolo 11 del decreto-legge 21 marzo 2022, n.

Riordino della normativa ordinaria in materia di ammortizzatori sociali: pubblicata la Circolare del 18 marzo 2022

Con la Circolare n.6 del 18 marzo 2022, la Direzione Generale degli Ammortizzatori sociali ha fornito le indicazioni operative relative all’introduzione delle novità apportate dal Decreto-legge. n.

Decreto Minisetriale del 15/12/2020

Determinazione, in relazione all'evento della pandemia da COVID-19, delle modalità di accesso al trattamento di integrazione salariale straordinaria per crisi aziendale

Ex Embraco: dal Ministero, via libera a un anno di CIGS

Svolta decisiva oggi, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la vicenda della ex Embraco di Riva di Chieri (in provincia di Torino).

Vertenza Sky Palermo: il 19 giugno, tavolo al Ministero del Lavoro

​Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha convocato il tavolo per la vertenza dei lavoratori del call center Sky di Palermo, il prossimo 19 giugno alle 12:00.L'incontro vedrà la partecipazione del Sottosegretario al Lavoro Stanislao Di Piazza e dei tecnici del Ministero, su…

Catalfo: revocati i 190 licenziamenti di Marcianise

​"Grazie alla mediazione che ho condotto insieme ai tecnici del Ministero del Lavoro e al Sottosegretario al MiSE, Alessandra Todde, Jabil ha deciso di revocare i 190 licenziamenti dello stabilimento di Marcianise.

Bassnet, firmato l’accordo per l’assunzione dei lavoratori

​Si è risolta positivamente la questione che riguardava 66 dipendenti della Bassnet Srl, a rischio licenziamento dopo che la Società era stata messa in liquidazione da Nexi Payments. La Bassnet Srl - fornitrice di servizi di call center per titolari di carte di credito o esercenti "POS"…

Mercatone Uno: via libera alla CIGS per 1.824 lavoratori

​A distanza di un mese dallo scoppio della crisi che ha colpito la Mercatone Uno, una prima concreta risposta è arrivata con la concessione del trattamento di cassa integrazione salariale straordinaria a favore dei 1.824 lavoratori impegnati nelle 56 unità produttive dalla catena commerciale.

Almaviva: il Governo seguirà con il massimo impegno la situazione del sito di Palermo

Ampia disponibilità del Governo a seguire la vicenda del sito di Palermo di Almaviva con la massima attenzione, con il coinvolgimento diretto del Vicepremier e Ministro Luigi Di Maio. È questo il principale risultato scaturito dall'incontro tra Almaviva e le organizzazioni sindacali di…