Risultati della ricerca per l'argomento: "Politiche europee per istruzione e formazione"
OrientaSud, a Napoli dal 5 al 7 novembre
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente a OrientaSud, il Salone delle Opportunità che si prefigge di soddisfare la domanda di orientamento di studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado, neodiplomati e giovani in cerca di lavoro. La…
A Verona la XXVIII edizione di JOB&Orienta, dal 29 novembre all’1 dicembre
Dal 29 novembre all'1 dicembre, a Verona, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente al salone nazionale dell'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro: JOB&Orienta. "Dalla cittadinanza al lavoro.
Unione Europea: importante passo avanti del Consiglio dei Ministri del Lavoro verso un’Europa sociale, dei diritti, dei cittadini e del lavoro
Al Consiglio dei Ministri del Lavoro dell'Unione Europea, riunito ieri a Lussemburgo, si è raggiunto un accordo in vista della proclamazione del Pilastro Europeo dei diritti sociali, che avverrà a Göteborg il prossimo 17 novembre in occasione di un Vertice sociale cui parteciperanno i Capi di…
Riconoscimento qualifiche professionali: il 7 ottobre live chat con gli esperti
Stai già lavorando in Italia o sei semplicemente qualificato e prevedi di lavorare in un altro Paese dell'Unione europea? Hai bisogno del riconoscimento della tua qualifica professionale per esercitare la tua professione? Hai i requisiti per richiedere la Tessera Professionale Europea?
Garanzia Giovani: dalla Commissione europea parere positivo per l’Italia
La Commissione europea promuove Garanzia Giovani a tre anni dal lancio. Lo riferisce in un documento dello scorso 4 ottobre che spiega come dall'avvio del programma ci sono 1,4 milioni di giovani disoccupati in meno e i NEET (giovani senza lavoro e non impegnati in corsi di istruzione o formazione…
Poletti: dall’UE, più interventi su formazione e strumenti per fronteggiare la disoccupazione ciclica
Si è concluso a Bratislava il Consiglio Informale dei Ministri dell'Occupazione, Affari Sociali e Pari Opportunità – EPSCO, cui ha preso parte il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.
