Risultati della ricerca per l'argomento: "Formazione"
"Progetto per l’Autoimpiego", aperti gli accreditamenti dei soggetti formatori
Da oggi è aperta sul sito istituzionale dell’Ente Nazionale per il Microcredito la fase di accreditamento dei soggetti attuatori per la formazione prevista all’interno del “Progetto per l’Autoimpiego” (PpA), finanziata nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (…
Più facile l’accesso alle politiche attive del lavoro per chi ha superato una patologia oncologica
Assicurare a chi ha affrontato una patologia oncologica una parità di opportunità nell’inserimento e nella permanenza al lavoro, nella fruizione dei relativi servizi e nella riqualificazione dei percorsi di carriera e retributivi.
“Le comunità migranti in Italia” - Rapporti 2025
Disponibile la 12esima edizione dei Rapporti annuali sulle comunità migranti in Italia, curati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione Generale per le politiche migratorie e per l’inserimento sociale e lavorativo dei migranti), con la collaborazione di Sviluppo Lavoro Italia…
Decreto direttoriale n. 156 del 23 dicembre 2025
Avviso pubblico n.1/2025 per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027: “Progetti di orientamento e formazione civico linguistica pre-partenza finalizzati all’ingresso in Italia per ricongiungimento familiare”.
Altri 125 milioni di euro per Fondo Nuove Competenze 3
Il Fondo Nuove Competenze 3 si arricchisce di altri 125 milioni di euro. Si amplia quindi nuovamente e in modo significativo la platea delle imprese che potranno beneficiare del sostegno dello Stato per la formazione delle competenze dei lavoratori nel digitale e nelle transizioni ecologiche.
Legge 40/87: termini e modalità di presentazione istanze contributo anno 2026
Sono aperti i termini per la presentazione, da parte degli enti privati gestori di attività formative, delle istanze per la richiesta di contributo di cui alla legge 14 febbraio 1987, n. 40, per l’anno 2026, sulla base delle disposizioni di cui al decreto ministeriale n.
