Risultati della ricerca per l'argomento: "Cassa integrazione"

Calderone: "Positivi i dati INPS su tiraggio CIG"

"I dati INPS sulla cassa integrazione a dicembre, che vedono un calo del 10% delle ore autorizzate rispetto al mese precedente sono incoraggianti. Ancora più importante è il dato del 25% del "tiraggio", ossia il rapporto tra ore effettivamente utilizzate e autorizzate di CIG, perché è poi l'unico…

Fronte comune contro il caporalato agricolo

Presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si è tenuto l’incontro del tavolo tecnico interministeriale di aggiornamento sull’attuazione delle misure di contrasto allo sfruttamento del lavoro nel settore agricolo.

Acciaierie Italia in A.S., firmato l’accordo per ulteriori 12 mesi di Cigs

Raggiunto oggi al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’accordo tra Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria e le rappresentanze sindacali per la prosecuzione della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori degli stabilimenti di Taranto, Racconigi, Legnano, Novi…

Moda, tavolo al Ministero del Lavoro su cassa integrazione in deroga

“Massima disponibilità a valutare insieme alle Regioni le modalità di proroga della cassa integrazione straordinaria. Proseguirà il confronto con i territori e le parti sociali per circoscrivere le priorità dei settori interessati e accompagnare le imprese in questa fase di crisi.

Decreti emanati anno 2024

M.C.E. s.r.l. - concessione CIGS Decreto direttoriale n. 2937 del 27 novembre 2024 T&M Logistica Integrata s.r.l.

I dati sulla Cig di settembre 2024 mostrano l’importanza degli strumenti di sostegno

Nel mese di settembre 2024 sono state autorizzate complessivamente 44,9 milioni di ore di cassa integrazione, registrando un incremento rispetto a settembre 2023, quando le ore autorizzate erano 37,8 milioni. Questo aumento riflette l'utilizzo degli ammortizzatori sociali per proteggere settori…

Cassa integrazione in deroga per il comparto moda

Otto settimane di cassa integrazione in deroga nel 2024 per fronteggiare la crisi occupazionale dei lavoratori dipendenti delle imprese del comparto moda.

Accordo cassa integrazione straordinaria ex Ilva

Raggiunto nella notte, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’Ex Ilva al termine di un lungo incontro fra tutte le parti coinvolte nella vertenza.

Decreto direttoriale n. 333 del 12 febbraio 2024

Autorizzata la concessione del trattamento di integrazione salariale straordinaria, relativamente al periodo dal 08/01/2024 all’08/03/2024, in favore dei lavoratori dipendenti della S.p.A. JSW Steel Italy Piombino, per un massimo di 1.354 unità lavorative

Decreti emanati anno 2023

T&M Logistica Integrata S.r.l. - concessione CIGS - Decreto n. 16 del 12 dicembre 2023Valeo S.p.a. - concessione CIGS - Decreto n.