Risultati della ricerca per l'argomento: "Imprese"

Altri 125 milioni di euro per Fondo Nuove Competenze 3

Il Fondo Nuove Competenze 3 si arricchisce di altri 125 milioni di euro. Si amplia quindi nuovamente e in modo significativo la platea delle imprese che potranno beneficiare del sostegno dello Stato per la formazione delle competenze dei lavoratori nel digitale e nelle transizioni ecologiche.

Calderone: "Tasso disoccupazione più basso di sempre buona notizia per l'Italia"

"Gli odierni dati Istat fotografano un dato senza precedenti sulla disoccupazione, mai così bassa e anche un calo della disoccupazione giovanile, uno dei nostri principali obiettivi come Ministero e Governo Meloni.

Milleproroghe 2026: continuità amministrativa e proroghe operative per servizi, PA e imprese

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto‑legge 31

Legge di Bilancio 2026: le principali misure per lavoratori, imprese e famiglie

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 301 del 30 dicembre 2025 - Supplemento Ordinario n.

Lavoro regolare, filiere forti: la campagna per la Rete del Lavoro Agricolo di Qualità

La legalità in agricoltura è una scelta che protegge le persone e rafforza le imprese, dando valore alle filiere, non uno slogan.

DL Sicurezza sul lavoro, Calderone: "Mettiamo in sicurezza il futuro. Confronto con parti sociali continuerà"

"Il Decreto Sicurezza è da oggi legge dello Stato. Una risposta concreta e non retorica a una priorità del Governo Meloni fin dall’inizio del mandato: rendere il lavoro sicuro e di qualità.

"Nuovo Lavoro. Ora puoi"

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha avviato Nuovo Lavoro, la campagna per la comunicazione del piano strategico che dà slancio alle imprese che assumono e crea opportunità professionali per i giovani, le donne e la Zona economica speciale del Mezzogiorno.

Con il Codice degli incentivi stabilita la parità di accesso alle agevolazioni per i lavoratori autonomi

Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 20 novembre 2025 ha approvato in via definitiva il decreto legislativo chiamato Codice degli incentivi, in attuazione dell’articolo 3, commi 1 e 2, lettera b), della legge 27 ottobre 2023, n.160.

Prima riunione dell'Osservatorio sull'adozione dell'IA nel mondo del lavoro

Istituzionalizzare il confronto con le parti sociali per rendere l'Osservatorio sull’IA nel mondo del lavoro uno strumento concreto per governare l’impatto dell’intelligenza artificiale, ponendo l’uomo al centro è quanto emerso dal primo incontro, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche…

Giornata della salute e sicurezza sul lavoro

Martedì 21 ottobre scorso, presso l’Auditorium Antonio Maglio dell’Inail (Piazzale Giulio Pastore 6, Roma) si è svolta la giornata dedicata alle strategie più innovative per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro.