Risultati della ricerca per l'argomento: "Piattaforme digitali"

IA e lavoro: governare la trasformazione, moltiplicare le opportunità

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con INPS e INAIL riunisce a Roma rappresentanti delle istituzioni, delle parti sociali, studiosi e imprese per condividere visioni e strategie, esperienze e standard comuni, promuovendo un dialogo aperto sulle…

Lavoro e IA, pubblicato il primo documento verso l’Osservatorio

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali pubblica il primo documento “Verso l’Osservatorio sull’adozione di sistemi di intelligenza artificiale nel mondo del lavoro - Raccolta di contributi a supporto dell’avvio dei lavori dell’Osservatorio”.

AppLI – Assistente personale per il lavoro e la formazione

AppLI – Assistente Personale per il Lavoro in Italia è la piattaforma digitale con intelligenza artificiale promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzata in collaborazione con INPS, Regioni e rete dei servizi per il lavoro.

Avviso 2/2025: incontro informativo sulla piattaforma Impact Call

Venerdì 17 ottobre 2025, alle 15 si terrà un incontro informativo online, accessibile al seguente link, rivolto alle ODV, APS e Fondazioni del terzo settore destinatarie dell'Avviso 2-2025, finalizzato a illustrare l’utilizzo della piattaform

Aggiornamento servizi telematici Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Il 22 settembre 2025 il portale anpal.gov.it sarà definitivamente dismesso e non più raggiungibile all'utenza. I relativi contenuti e i servizi telematici sono già disponibili sui portali di riferimento ufficiali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Parte AppLI, il web coach del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Operativo AppLI, l’assistente virtuale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Parte AppLI, il web coach del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Operativo AppLI, l’assistente virtuale sperimentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Inps, progettato per affiancare i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) in un percorso personalizzato di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.

Il futuro del lavoro al Meeting di Rimini

Innovazione, competenze, sicurezza, ascolto e previdenza: questi i “mattoni nuovi” per affrontare le sfide del futuro con cui si caratterizza la partecipazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla 46esima edizione del Meeting di Rimini (22-27 agosto 2025).

Nuove funzionalità per la piattaforma della patente a crediti

Novità in vista per la piattaforma digitale di gestione della patente a crediti. Presso la sede centrale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) si è tenuta questa mattina la presentazione ufficiale delle nuove funzionalità della piattaforma “Patente a crediti”, introdotte con il Decreto…

Arriva EDO - Educazione Digitale per l’Occupazione

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con le Regioni e in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato oggi il progetto EDO - Educazione Digitale per l’Occupazione, con l’obiettivo di coinvolgere un…