Risultati della ricerca per l'argomento: "Salute Sicurezza"

Circolare n. 2 del 29 gennaio 2026

Verifica periodica dei requisiti necessari per l’iscrizione nel Repertorio nazionale degli organismi paritetici

Monitoraggio mese di dicembre 2025

Di seguito, gli elementi informativi concernenti le attività/iniziative riferite al mese di dicembre 2025, volte alla realizzazione degli obiettivi di cui al Piano integrato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, con riguardo alle relative aree strategiche di intervento.

Convertito in legge il Decreto Salute e sicurezza sul lavoro

Pubblicata nella Gazzetta ufficiale la legge 29 dicembre 2025, n. 198, di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge 31 ottobre 2025, n.

Lavoro regolare, filiere forti: la campagna per la Rete del Lavoro Agricolo di Qualità

La legalità in agricoltura è una scelta che protegge le persone e rafforza le imprese, dando valore alle filiere, non uno slogan.

Comunicazione e avvisi

Nota stampa del 19 dicembre 2025 – "Nominato il nuovo Commissario per gli insediamenti abusivi in agricoltura"

Monitoraggio mese di novembre 2025

Di seguito, gli elementi informativi concernenti le attività/iniziative riferite al mese di novembre 2025, volte alla realizzazione degli obiettivi di cui al Piano integrato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, con riguardo alle relative aree strategiche di intervento. INIZIATIVE…

DL Sicurezza sul lavoro, Calderone: "Mettiamo in sicurezza il futuro. Confronto con parti sociali continuerà"

"Il Decreto Sicurezza è da oggi legge dello Stato. Una risposta concreta e non retorica a una priorità del Governo Meloni fin dall’inizio del mandato: rendere il lavoro sicuro e di qualità.

Decreto direttoriale n. 138 del 17 dicembre 2025

Iscrizione “Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza, E.B.A.Fo.S.” nel Repertorio nazionale degli organismi paritetici

DL Sicurezza, Calderone: “Dal Senato segnale importante su un tema cruciale”

"Desidero ringraziare il Senato della Repubblica per la fiducia sul decreto sulla sicurezza sul lavoro. Un riconoscimento che conferma l’impegno del Governo su un tema cruciale.

Interpello n. 2 del 20 novembre 2025

Richiesta di parere in merito all'applicazione del Titolo - II LUOGO DI LAVORO nell'esercizio della campagna antincendio boschivo della Regione Siciliana