Risultati della ricerca per l'argomento: "Calderone"
Emendamento al Milleproroghe sui bonus occupazionali, Calderone: "Abbiamo fatto il massimo con le risorse disponibili"
L’emendamento al DL Milleproroghe consente di utilizzare, anche nel 2026, le misure a sostegno dell’occupazione previste dal Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024), con un’attenzione particolare ai giovani, alle donne e ai lavoratori over 35 nelle Zone Economiche Speciali.
Pubblicato l'Osservatorio semestrale su Assegno di inclusione e Supporto formazione lavoro
"I dati INPS di monitoraggio sull’Assegno di inclusione (ADI) e il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL) diffusi oggi confermano la strada già tracciata dalle precedenti rilevazioni in termini di presa in carico e accompagnamento. La strategia del Governo Meloni prevede diverse azioni che…
Calderone: "Nuovo record negativo disoccupazione, in Italia lavoro sempre più stabile"
"Gli odierni dati ISTAT mostrano un nuovo record negativo della disoccupazione, scesa al 5,6%, al di sotto della media europea e ci dicono che nel 2025 l’occupazione è aumentata, soprattutto grazie al lavoro a tempo indeterminato e autonomo, mentre calano i dipendenti a termine. Meno precarietà,…
Calderone: "Positivi i dati INPS su tiraggio CIG"
"I dati INPS sulla cassa integrazione a dicembre, che vedono un calo del 10% delle ore autorizzate rispetto al mese precedente sono incoraggianti. Ancora più importante è il dato del 25% del "tiraggio", ossia il rapporto tra ore effettivamente utilizzate e autorizzate di CIG, perché è poi l'unico…
Incontro tra il Ministro Calderone e il Ministro tedesco Bas
Nel quadro del Vertice italo-tedesco, i Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali di Italia, Marina Calderone e Germania, Bärbal Bas hanno avuto un cordiale colloquio per riaffermare l’importanza della collaborazione in corso tra i due Ministeri su iniziative nel settore dell’occupazione e…
Più facile l’accesso alle politiche attive del lavoro per chi ha superato una patologia oncologica
Assicurare a chi ha affrontato una patologia oncologica una parità di opportunità nell’inserimento e nella permanenza al lavoro, nella fruizione dei relativi servizi e nella riqualificazione dei percorsi di carriera e retributivi.
