Home / Temi e priorità / Immigrazione / Focus on / Cooperazione internazionale / 2018 - Cooperazione formativa sull’efficienza energetica

2018 - Cooperazione formativa sull’efficienza energetica

​L'Agenzia per l'Efficienza Energetica (AEE) ha selezionato 20 tecnici tra docenti, ricercatori e studenti dell'Università Tecnica di Moldova, liberi professionisti, imprenditori ed esperti dell'Energy Efficiency Fund e di ONG. L'attività formativa, che ANPAL Servizi ha affidato all'agenzia accreditata "Forte Chance Piemonte", è stata articolata su tre sessioni formative svolte tra Torino e Chişinău con docenti e ricercatori del Politecnico di Torino. L'azione ha rafforzato le competenze del settore e le capacità di diffusione nel Paese di tecniche e metodologie avanzate e riconosciute a livello internazionale.

Nel corso del convegno conclusivo, a Chişinău, i partecipanti al corso hanno presentato i Project Work elaborati nella fase formativa, proponendo interventi concreti di ordine sia tecnico che normativo – alcuni già apprezzati e presi in considerazione nei piani di finanziamento istituzionale – coerenti con politiche locali e standard europei.

 

Per approfondire visita il Portale Integrazione Migranti