Decreto direttoriale n. 74 del 15 dicembre 2023
Le tabelle allegate al presente decreto, riferite al costo della manodopera per gli operai e gli impiegati dipendenti da imprese del settore dell’edilizia e attività affini, Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle relazioni industriali relative alle province di Campobasso-Isernia sostituiscono quelle precedentemente adottate con il decreto direttoriale n. 12 del 5 aprile 2023, di identico contenuto, riferite alla provincia di Campobasso.
Per quanto riguarda le province di Nuoro, Oristano e Sassari, il costo medio orario del lavoro a livello provinciale è determinato nelle tabelle allegate, che rilevano distintamente il costo del lavoro per gli operai e per gli impiegati dipendenti da imprese del settore dell’edilizia e attività affini, con decorrenza dalla data di adozione del presente decreto.
Decreto direttoriale n. 60 del 13 novembre 2023
Il costo medio orario del lavoro per il personale dipendente da imprese dell’industria metalmeccanica e della
installazione di impianti, rientranti nel campo di applicazione dell’accordo del 5 febbraio 2021 per il rinnovo del CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti, con decorrenza dal 5 febbraio 2021 ed in vigore fino al 30 giugno 2024, stipulato tra Federmeccanica, Assistal, FIM-CISL, FIOM CGIL e UILM-UIL, meglio specificate in premessa, è determinato nelle allegate tabelle, che costituiscono parte integrante del presente decreto, distintamente per gli operai e per gli impiegati, con decorrenza dal mese di ottobre 2023.
Decreto direttoriale n. 52 del 27 settembre 2023
Determinazione del costo medio orario del lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia, disinfestazione e servizi integrati/multiservizi, riferito al periodo decorrente da luglio 2023 è determinato secondo i valori riportati nelle allegate tabelle, distintamente per gli operai e per gli impiegati, sia a livello nazionale che a livello provinciale.
Decreto ministeriale del 13 aprile 2023
Aggiornamento per l'anno 2023 dell'indennità spettante ai lavoratori autonomi volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.
Decreto direttoriale del 5 aprile 2023
Determinazione del costo medio orario a livello provinciale, per il personale dipendente da imprese del settore dell'edilizia e attività affine e delle cooperative è determinato nelle tabelle allegate per gli operai e per gli impiegati con decorrenza dalla data di adozione del presente decreto.
