Home / Amministrazione Trasparente / Personale / Comunicazioni e notizie / Sviluppi economici 2010 / Procedura per la presentazione delle domande

Procedura per la presentazione delle domande

​Con la Nota del 6 dicembre 2010  concernente l'Accordo Integrativo del 3 novembre 2010 per la ponderazione dei criteri per le progressioni economiche del personale e di riattualizzazione del CCNI  del 25 marzo 2010, la Direzione Generale delle Risorse Umane e AA.GG. comunica la pubblicazione, in data 7 dicembre 2010, dei bandi relativi alle procedure selettive per gli sviluppi economici del personale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La procedura è relativa all'accesso alla fascia retributiva immediatamente superiore a quella di inquadramento, nell'ambito del profilo di appartenenza, con decorrenza 1° gennaio 2010.

Alle procedure potranno partecipare i dipendenti appartenenti al ruolo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla data del 1° gennaio 2010, anche se comandati o distaccati presso altre Amministrazioni o in posizione di fuori ruolo.

Ai fini della progressione economica sono valutabili le competenze professionali, l'esperienza professionale maturata alla data del 31 dicembre 2009 nonché i titoli di studio, culturali e professionali posseduti alla medesima data.

L'attestazione delle competenze professionali dovrà essere richiesta al responsabile dell'ufficio tenuto a riconoscere la produttività individuale e sarà rilasciata utilizzando il relativo "Modello attestazione".

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inoltrata esclusivamente per via telematica entro le ore 14.00 del 23 dicembre 2010. Dovrà seguire l'invio cartaceo.

Con la Nota del 15 dicembre 2010 si forniscono ulteriori precisazioni sulle procedure per l’attribuzione degli sviluppi economici del personale.

Accedi alla procedura