Il 30 novembre, la prima edizione della “Giornata della Trasparenza”, con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti

Luogo evento: Roma - Presidenza del Consiglio, Via Santa Maria in Via, 37/b

Data inizio: 30/11/2016 Ore 10:30

Data fine: 30/11/2016 Ore 14:00

​Si svolgerà il prossimo 30 novembre, la prima edizione della "Giornata della Trasparenza", evento organizzato dal Segretariato Generale - Ufficio del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

L'iniziativa, aperta a cittadini e dipendenti, è dedicata alla Trasparenza e all'Anticorruzione nell'ambito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e punta a favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità totale, all'integrità e alla legalità.

Sei gli interventi che si susseguiranno, nel corso della Giornata, svolti da dirigenti del Ministero:

  • "La Relazione sulla Performance del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali",
  • "L'attività dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro",
  • "L'attività dell'Agenzia Nazionale delle Politiche Attive e del Lavoro",
  • "L'evoluzione del ruolo dell'OIV in tema di trasparenza",
  • "La trasparenza delle pubbliche amministrazioni dopo il d.lgs. n. 97/2016",
  • "Le misure anticorruzione e della trasparenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali".

A seguire, prenderanno la parola alcuni stakeholder del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: Tito Boeri, Presidente INPS, Massimo De Felice, Presidente INAIL, e Stefano Sacchi, Commissario straordinario ISFOL – INAPP.

Le conclusioni della Giornata della Trasparenza saranno svolte dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, che traccerà un primo quadro di bilancio delle attività svolte finora e indicherà le linee direttrici sui tema dell'accessibilità totale e della legalità.


Leggi il programma completodell'evento