Si comunica che, relativamente al "Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 dicembre 2022 concernente la programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato per l'anno 2022", nella Circolare interministeriale prot. n. 648 del 30 gennaio 2023, alla pagina 9, ultimo paragrafo, non risulta indicata l'Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI).
A seguito di successivi accertamenti è stato riscontrato che la predetta Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI), unitamente a Legacoop e Confcooperative, è la terza cooperativa costituente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane.
Pertanto l'AGCI, facendo parte dell'Alleanza delle cooperative italiane, è tra le organizzazioni professionali dei datori di lavoro del settore agricolo riservatarie della quota di 22.000 unità per lavoro stagionale, di cui all'articolo 6, comma 4 del DPCM 29 dicembre 2022, unitamente a Legacoop e Confcooperative, come già individuate in accordo con il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
- Leggi la Circolare interministreriale di rettifica
- Leggi la Circolare interministeriale prot. n. 648 del 30 gennaio 2023
