Con EDO istituzioni centrali e locali insieme per le competenze digitali

18 Lug 2025
EDO

Prosegue l’attività di diffusione delle competenze digitali di base per i disoccupati coinvolti nel Programma GOL attraverso il progetto EDO – Educazione Digitale per l’Occupazione.

L’iniziativa di formazione gratuita, inclusiva e certificata vede la collaborazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle Regioni e ha stimolato la creazione della Community PalCo, promossa dal Dipartimento del Lavoro - Direzione Generale Politiche Attive del Ministero del Lavoro insieme a Sviluppo Lavoro Italia.

Uno spazio digitale dedicato alla condivisione di iniziative, esperienze e best practice in materia di politiche attive del lavoro. Coinvolge già 700 referenti regionali di progetto e operatori dei Centri per l’Impiego che sono stati invitati a partecipare a un momento di approfondimento e formazione nella mattina del prossimo lunedì 21 luglio quando gli enti promotori del progetto EDO terranno un webinar intitolato “PARLIAMO DI EDO! Come diffondere l'iniziativa: materiali e idee per raggiungere più cittadini” con l’obiettivo di migliorare la rete di collaborazione operativa tra Regioni, Centri per l’Impiego e attori istituzionali coinvolti. Oltre agli utenti della Community PalCo potranno seguire l’evento anche i rappresentanti degli uffici di comunicazione degli enti interessati. Per saperne di più sul progetto EDO è possibile navigare il sito web e guardare il videotutorial.

EDO – Educazione Digitale per l’Occupazione è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche del lavoro”, Investimento 1 “Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”.