Luogo evento: Torino, Reggia La Venaria
Data inizio: 29/09/2017 Ore 19:30
Data fine: 30/09/2017 Ore 20:30
Come affrontare le trasformazioni nel mondo del lavoro innescate dalla rivoluzione tecnologica e dalla diffusione dell'automazione, le nuove sfide della scienza e della ricerca, e la metamorfosi dell'industria abilitata dalle tecnologie digitali e dai processi di produzione basati sulla robotica avanzata.
Saranno questi i temi al centro della ministeriale G7 dedicata al Lavoro che si svolgerà a Torino - venerdì 29 e sabato 30 settembre - nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale.
Un approccio innovativo, sottolineato anche dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti: "Le parole chiave che abbiamo scelto per affrontare il tema del futuro del lavoro sono inclusività e dialogo". Rispetto ad altri eventi del G7, infatti, quello della Ministeriale Lavoro è un evento aperto alle Parti Sociali e alle Organizzazioni Internazionali, come OCSE e ILO, ma anche ai rappresentanti delle Agenzie e dei Dipartimenti che nei Paesi del G7 si occupano di politiche attive del lavoro, con l'obiettivo di creare una rete e di avviare una cooperazione strutturata in tema di politiche di attivazione e sostegno alla ricerca di un impiego.
Vai al programma completo del G7 Lavoro e Occupazione
Vai alla presentazione della Settimana dell'Innovazione del G7
Guarda lo spot TV
