Piattaforma SIISL: accesso e visualizzazione dettaglio domande ADI per Case Manager

Piattaforma SIISL

Sono online due nuove funzionalità della Piattaforma SIISL che consentono agli assistenti sociali abilitati sulla Piattaforma GePI (Case Manager) di accedere a informazioni utili per poter accompagnare i cittadini nell’accesso e nel mantenimento dell’Assegno di Inclusione.

Grazie a questi ultimi aggiornamenti alla piattaforma SIISL, i Case Manager possono consultare il dettaglio delle domande ADI e visualizzare sul SIISL l’area personale dei cittadini appartenenti ai nuclei familiari loro assegnati (cosiddetta “impersonificazione”), così da poterli supportare più agevolmente in ogni fase della domanda e del percorso di inclusione sociale e lavorativa.

In particolare, consultando il dettaglio di una domanda, il Case Manager può visualizzare:

  • Dati della domanda (ad es. numero protocollo, data di presentazione, etc.).
  • Patto di Attivazione Digitale (PAD) Nucleo.
  • Nucleo familiare.
  • Dati anagrafici.
  • Contatti.

Tramite la modalità impersonificazione, il Case Manager può visualizzare esattamente ciò che il cittadino visualizzerebbe accedendo al SIISL in autonomia, ossia:

  • Profilo (dati della domanda e dati anagrafici e di contatto).
  • Eventuali banner informativi (ad es. banner con con i contatori per le scadenze dei 120 e 90 giorni).
  • Riepilogo PAD Nucleo o Individuale, qualora sottoscritto.
  • Dettaglio PaIS, qualora sottoscritto.
  • Riepilogo CV, qualora sottoscritto.
  • Catalogo Annunci.

Gli operatori possono entrare in piattaforma tramite credenziali SPID oppure Carta d’Identità Elettronica.

In ogni caso, il Case Manager non è abilitato a compiere operazioni applicative per conto del cittadino, ma può esclusivamente consultare la sua posizione all’interno del SIISL.

Per saperne di più: