Risultati della ricerca per l'argomento: "Distacco lavoratori"
Calderone ad Aalborg per l'Informale del Consiglio UE Occupazione, politica sociale, salute e consumatori
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha partecipato oggi ad Aalborg, nello Jutland, ai lavori dell’Informale EPSCO (Consiglio UE Occupazione, politica sociale, salute e consumatori), la prima Ministeriale del semestre di Presidenza danese.
Circolare congiunta dei Ministeri dell'Interno e del Lavoro del 20 dicembre 2019
Procedure operative per la stipula dei Protocolli d'Intesa relativi alle condizioni di ingresso, soggiorno e mobilità di cittadini di Paesi terzi nell’ambito di trasferimenti intra-societari (Art. 27-quinquies e art. 27-sexies D.Lgs. 286/98)
Dichiarazione di distacco transnazionale dei conducenti nel settore del trasporto su strada
Dal 2 febbraio 2022, la Commissione Europea renderà operativo il sistema di interfaccia pubblica connessa al sistema di informazione del mercato interno (IMI), sul quale potrà essere trasmessa alle autorità competenti di uno Stato membro la dichiarazione di distacco dei conducenti da parte degli…
Decreto legislativo n.122 del 15 settembre 2020 - Attuazione Direttiva UE Distacco
Attuazione della direttiva (UE) 2018/957 del Parlamento europeo e del Consiglio del 28 giugno 2018, recante modifica della direttiva 96/71/CE relativa al distacco dei lavoratori nell'ambito di una prestazione di servizi
Unione Europea: importante passo avanti del Consiglio dei Ministri del Lavoro verso un’Europa sociale, dei diritti, dei cittadini e del lavoro
Al Consiglio dei Ministri del Lavoro dell'Unione Europea, riunito ieri a Lussemburgo, si è raggiunto un accordo in vista della proclamazione del Pilastro Europeo dei diritti sociali, che avverrà a Göteborg il prossimo 17 novembre in occasione di un Vertice sociale cui parteciperanno i Capi di…
