Risultati della ricerca per l'argomento: "Economia sociale"

Calderone ad Aalborg per l'Informale del Consiglio UE Occupazione, politica sociale, salute e consumatori

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha partecipato oggi ad Aalborg, nello Jutland, ai lavori dell’Informale EPSCO (Consiglio UE Occupazione, politica sociale, salute e consumatori), la prima Ministeriale del semestre di Presidenza danese.

Ministro Calderone con Presidente Mattarella in Calabria per celebrazioni Primo Maggio

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha accompagnato oggi in Calabria il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le celebrazioni del Primo Maggio. Il Capo dello Stato e il Ministro hanno visitato lo stabilimento Granarolo di Castrovillari, in provincia di…

Il Ministro Calderone alla Conferenza di alto livello sul Pilastro europeo dei diritti sociali

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, a La Hulpe (Belgio), per partecipare alla Conferenza di alto livello sul Pilastro Europeo dei diritti sociali.

Calderone: investimenti sociali determinanti per crescita economica

“Le riforme e gli investimenti sociali, in particolare quelli sul capitale umano e sulla famiglia, contribuiscono in misura determinante alla crescita economica”.

Via libera del Cdm allo schema di D.Lgs. attuativo della legge delega anziani

Approvato in Consiglio dei ministri lo schema di decreto legislativo attuativo della legge delega 23 marzo 2023 n. 33 sulla governance della politica nazionale in favore delle persone anziane. Il provvedimento passa ora all'esame delle Commissioni parlamentari.

Lavoro, il Ministro Calderone incontra il Commissario Ue Schmit

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha incontrato oggi il Commissario Ue per il Lavoro e i Diritti Sociali Nicolas Schmit.

Decreto-legge n. 48 del 4 maggio 2023, recante misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro

Adottata la circolare n. 09/2023 del 9 ottobre 2023 recante le prime indicazioni applicative delle disposizioni contenute nel decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 che hanno modificato la disciplina del contratto di lavoro subordinato a termine.

Circolare direttoriale n. 9 del 9 ottobre 2023

Decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, recante “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro”, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2023, n. 85. Articolo 24, in materia di modifiche alla disciplina del contratto di lavoro a termine

Online il sito del PN Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027

È online il sito del nuovo Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027, a titolarità del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Reddito alimentare, firmato il decreto attuativo

Adottato il Decreto n. 78 del 26 maggio 2023 che stabilisce i presupposti per la sperimentazione triennale del Reddito alimentare, un sostegno in più per chi è in situazione di povertà assoluta e per combattere lo spreco di cibo.