Risultati della ricerca per l'argomento: "ETS"

Avviso: cessazione dell’Anagrafe delle Onlus dal primo gennaio 2026

Termine di scadenza

Terzo Settore, a disposizione 141 milioni di euro per le iniziative degli ETS

Nel triennio 2025-2027 gli Enti del Terzo Settore (ETS) avranno a disposizione 141 milioni di euro per proprie iniziative e progetti.

Sociale, il Viceministro Bellucci al Festival dell’Economia

"In un cambiamento di epoca dominato da transizioni demografiche, digitali e ambientali, la responsabilità sociale d'impresa è uno strumento strategico a servizio di uno sviluppo sostenibile che mette al centro l'uomo e coniuga obiettivi di profitto con quelli di benessere comune e sostenibilità…

Terzo Settore, Calderone-Bellucci: "Ok da Commissione Ue a riforma fiscale"

“La Commissione Europea ha dato il via libera alle norme fiscali in favore del Terzo Settore. Un traguardo atteso da anni, frutto di un lungo e intenso lavoro di questo Governo e di un costante confronto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Bruxelles.

Terzo Settore: al via il nuovo Consiglio Nazionale

Con l’insediamento dei 74 componenti designati ha ufficialmente preso avvio il nuovo mandato triennale del Consiglio Nazionale del Terzo Settore (CNTS).

Governo inaugura uso Social Bonus

“Il Governo inaugura l’utilizzo del Social Bonus, istituito nel 2017 e mai attivato dai passati esecutivi.

Social Bonus - Vetrina dei progetti

Dal 23 settembre 2024 è operativa la Vetrina Social Bonus dove poter accedere alla visione e alle informazioni relative alle singole proposte progettuali, presentate dagli Enti del Terzo Settore e ammesse alla fruizione della misura di

Costruire una società inclusiva con opportunità per le persone con disabilità

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta oggi all’evento “Lavoro inclusivo: opportunità e sfide per le persone con disabilità”, durante il quale è stato firmato il protocollo d’intesa tra Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro e…

Terzo settore, entro il 12 dicembre 2023 la domanda per il contributo energia

Per far fronte ai rincari c'è tempo fino alle 12 di martedì 12 dicembre 2023 per richiedere online il contributo di massimo 30mila euro per l’aumento dei costi di energia elettrica e gas naturale sostenuti nei primi tre trimestri del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021.

Adesso è più facile iscriversi al RUNTS

​Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato il primo modello standard di statuto, ai sensi del Codice del Terzo Settore, presentato da una rete associativa in esito all'Avviso pubblico emesso dal Ministero a maggio.