Risultati della ricerca per l'argomento: "Covid-19"
Firmato il Protocollo quadro per le emergenze climatiche
Avviata oggi al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali la firma del Protocollo quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavoro. Nei prossimi giorni si proseguirà con la raccolta delle firme di tutte le parti…
Dichiarazione Consigliera Nazionale di Parità - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Consigliera Nazionale di Parità Filomena D'Antini rinnova il suo impegno nel combattere tutte le forme di discriminazione di genere che rappresentano una delle sfide sociali più urgenti della nostra…
Open data Inail, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali: “In calo il tasso d’incidenza delle denunce d’infortunio per 100mila occupati, anche di casi mortali”
“Il tasso di incidenza delle denunce di infortunio per ogni 100mila occupati è in diminuzione rispetto al 2019, l’anno corretto per un confronto perché precede la pandemia, passando da 1394 a 1250 (-10,3%).
Pubblicata la Relazione per la valutazione del Reddito di cittadinanza
Il Comitato Scientifico incaricato ai sensi della legge n. 26 del 28 marzo 2019 per la valutazione degli esiti del Reddito di cittadinanza (RdC) e della Pensione di Cittadinanza (PdC) e confermato per tale scopo dalla legge di riforma n.
Ministro Calderone su sicurezza e degrado di città e periferie
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta in Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie presso la Camera dei deputati.
Calderone: “Annullate le sanzioni ai medici del Policlinico di Bari”
Annullate le sanzioni a carico dei medici del Policlinico di Bari. A seguito della richiesta di un approfondimento specifico sui fatti contestati all’Ispettorato nazionale del lavoro da parte del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, infatti, si è arrivati oggi…
Commissione Ue approva nuovo PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027
La Commissione Europea ha approvato il nuovo Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (C(2022) 9029 final) che si prefigge, quale obiettivo generale, di promuovere l'inclusione sociale e combattere la povertà quali valori fondamentali del nostro stile di vita.
